Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: facebook
  • Site: youtube
Horacio ReartesAndrea GalloRaffaella MadernaAlessandra ScottiFrancesco Rainini
Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · 2019 · Partner

Partner

Partner Comunicazione Italiana è un ecosistema interconnesso in cui la conoscenza e le relazioni si fondono per favorire lo sviluppo e l’innovazione.

La struttura organizzativa è composta da due entità distintive: una Società specializzata nel knowledge networking finalizzato al business, ed un’Associazione focalizzata al knowledge networking finalizzato all’advocacy. Queste due anime si incontrano nello Studio "phygital" Community House, dedicato agli Associati.

I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.org - Knowledge Networking for Advocacy
www.comunicazioneitaliana.it - Knowledge Networking for Business
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi


 

Organizzato da
Associazione For Human Community
Associazione For Human Community Site: CI icon 
For Human Community promuove esperienze formative, opportunità di networking e di condivisione di contenuti, aggregando persone e aziende, al fine di orientare "idee" e "decisioni" utili ad uno sviluppo sostenibile.

In collaborazione con
For Human Relations srl
For Human Relations srl Site: CI icon 
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager. 

Main Media Partner
Corriere della Sera
Corriere della Sera Site: CI icon 
Il Corriere della Sera è uno storico quotidiano italiano, fondato a Milano nel 1876. Pubblicato da RCS MediaGroup, è il primo quotidiano italiano per diffusione e per lettorato. Il suo slogan è: "La libertà delle idee".

Patrocini Istituzionali
Regione Campania
Regione Campania Site: CI icon 
//

Content Partner
Axerta spa
Axerta spa Site: CI icon 
Axerta nasce nel 1963 e per la prima volta porta nel settore delle investigazioni i caratteri organizzativi e i processi delle grandi aziende. E' il primo brand nel mercato a focalizzarsi esclusivamente sulle indagini a difesa delle aziende, finalizzate a ripristinare e tutelare quel senso di giustizia che è alla base del benessere delle organizzazioni. Essendo l'indagine un atto unico ed irripetibile, Axerta garantisce un presidio legale durante tutta l'attività di raccolta prove per trarre il massimo vantaggio. Questo metodo assicura totale compliance con norme e regolamenti ed evita una valutazione ex post da parte di una funzione legale. Axerta produce un Dossier investigativo redatto da esperti giuristi, chiaro e trasparente, utilizzabile in giudizio. Nel corso della sua evoluzione Axerta ha integrato nel settore investigativo professionalità e specializzazioni provenienti da altri ambiti, nascono così le 4 aree di investigazioni nelle quali oggi si innestano le nostre attività di indagini: Axerta Protect - indagini su azioni scorrette della concorrenza; Axerta HR - indagini su comportamenti non-compliant perpetrati dalle risorse interne; Axerta Forenxis - indagini in ambito contabile, finanziario e amministrativo; Axerta Digital- cyber investigation & security. 
Questi sono soltanto alcuni dei punti di forza che rappresentano il fattore del nostro successo: lo dimostrano gli oltre 8.200 casi che ci vengono affidati ogni anno da aziende di tutti i settori.

Netcom Group spa
Netcom Group spa Site: CI icon 
NetCom Group, fondata nel 2006, ad oggi è annoverata tra i colossi europei nell'ambito della consulenza ingegneristica. Leader incontrastata nel Testing Automation e Validazione di Software è dunque una realtà in forte crescita ed espansione. Azienda di oltre 600 dipendenti, con quartier generale a Napoli e sedi in tutta Italia, vanta clienti tra i più importanti player mondiali quali Ferrari e Lamborghini, il Gruppo FCA, ma anche Nokia e Siemens, Sky Italia e Vodafone, H3G, Huawei, Cisco System, Lottomatica, Luxottica, Banca Intesa.

SAS
SAS Site: CI icon 
SAS è leader negli analytics. Attraverso software innovativi e servizi, SAS aiuta e ispira i clienti in tutto il mondo a trasformare i dati in conoscenza. SAS fornisce THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Venezia Mestre e Torino.

TT Tecnosistemi spa
TT Tecnosistemi spa Site: CI icon 
TT Tecnosistemi (it.tecnosistemi.com), azienda leader nel settore dell'Information Technology, focalizzata in soluzioni innovative, è oggi una realtà di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono utilizzare le nuove tecnologie informatiche al fine di raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sul mercato. La profonda competenza acquisita sui processi aziendali, la conoscenza delle dinamiche dei mercati in cui operano i clienti e la capacità di integrare nuove tecnologie nell'ambiente esistente, costituiscono il principale background maturato da TT Tecnosistemi. Social wi-fi, business intelligence e datawarehouse, progetti per l'ottimizzazione dei sistemi, digital e social media e sistemi per la tutela del marchio, sono le soluzioni a valore che proponiamo a imprese end enti attraverso un qualificato team di professionisti certificati ai massimi livelli.

Media Partner
Business People
Business People Site: CI icon 
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.

Citynews
Citynews Site: CI icon 
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella verticale AgriFoodToday.it. Il Gruppo Citynews registra 26,5 milioni di utenti unici e 246 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di maggio 2019 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 735 mila utenti registrati, 12 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai al 1° posto della classifica comScore dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 14 Direttori Responsabili.

Digital4HR
Digital4HR Site: CI icon 
Digital4HR analizza le tendenze della Digital Transformation e le opportunità per innovare il Business e i processi HR nelle aziende e PA di ogni dimensione, e in particolare nelle PMI. La nostra testata dà voce ai protagonisti italiani con interviste esclusive e analisi di scenario, ma mantiene anche una visione internazionale selezionando le fonti e i contenuti più autorevoli a livello globale

DiRE - Agenzia di stampa nazionale
DiRE - Agenzia di stampa nazionale Site: CI icon 
La Dire è una delle principali agenzie di stampa nazionali, specializzata in politiche parlamentari e di governo, oltre che sui temi del welfare, sanità, esteri, regioni, ambiente, lavoro, scuola e giovani. Realizza, sui propri 17 notiziari multimediali, oltre mille lanci al giorno, sette giorni su sette. Con oltre 60 giornalisti e una rete di numerosi collaboratori in Italia e all'estero, ha una presenza capillare nel territorio nazionale, con sei sedi operative. La forza della Dire è aver scelto di puntare sui territori collegandoli direttamente alla politica nazionale e ai suoi protagonisti, con tutte le notizie dell'ultimo minuto. Il portale dire.it veicola le principali notizie in tempo reale, offrendo un servizio d'informazione multimediale dettagliato e costante.

Lavoradio
Lavoradio Site: CI icon 
//

StartUp Magazine
StartUp Magazine Site: CI icon 
StartUp Magazine è una consolidata realtà editoriale on line ed è attiva nel settore dei magazine che si occupano di innovazione, startup e nuove tendenze in economia. Crediamo in un futuro in cui la cultura, l'informazione di qualità e la comunicazione concernenti l'innovazione saranno sempre più rilevanti per ogni individuo e determinanti per lo sviluppo della società.

Uomini & Donne della Comunicazione
Uomini & Donne della Comunicazione Site: CI icon 
Uomini & Donne della Comunicazione è un web magazine dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione. Un portale che, in maniera esaustiva, racconta le real news del settore, i protagonisti delle principali realtà aziendali, mettendo in evidenza l'influenza delle dinamiche della comunicazione nella società attuale. Dalle pianificazioni media alle strategie marketing, dalle scelte creative ai social network: Uomini & Donne della Comunicazione focalizza la propria attenzione sulle varie forme espressive del settore e ne approfondisce le peculiarità. Settimanalmente Manager e creativi, consulenti e agenzie raccontano le loro esperienze e attività, offrendo la propria puntuale visione sul mercato attuale e sulle evoluzioni a cui è costantemente sottoposto.

Event Partner
GoApp - Digivents
GoApp - Digivents Site: CI icon 
Digivents è una piattaforma specifica per la realizzazione di App per eventi. La soluzione ideale che impiega le tecnologie più moderne per rendere più facile e pratico organizzare e gestire eventi, congressi e fiere, offrendo un'esperienza di qualità agli stessi organizzatori dell'evento e di tutte le persone coinvolte, dagli ospiti ai relatori. Con Digivents è possibile: - Supportare la segreteria organizzativa nella fase di registrazione, gestione e di accreditamento ospiti tramite la creazione di una pagina personalizzata e tramite l'invio delle comunicazioni profilate per utenti o per gruppi. - Caricare sull'applicazione i contenuti dell'evento (informazioni logistiche, documenti, informazioni generiche.) - Comunicare e interagire con i partecipanti (notifiche push, survey, instant polls, live questions) - Fare Networking (chat one to one, Social wall interno, condivisione sui principali social, gamification) Dal 2013 una soluzione italiana utilizzata da oltre 500.000 utenti nel mondo

Partner Associativi
PA Social
PA Social Site: CI icon 
PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale dedicata alla nuova comunicazione con la partecipazione di numerosi professionisti, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni e imprese.

Spazio alla Responsabilità-CSRMed Forum
Spazio alla Responsabilità-CSRMed Forum Site: CI icon 
Spazio alla Responsabilità è un'associazione fondata nel 2012 per promuovere la cultura della Responsabilità Sociale nella gestione di organizzazioni pubbliche e private, profit e no profit e negli stili di comportamento di cittadini e consumatori, al fine di accelerare il cambiamento verso un futuro sostenibile per le generazioni di oggi e di domani. Due le principali iniziative di cui si è resa promotrice: il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa che a ottobre 2019 giunge alla sua 7a edizione ed il CSRMed Forum, tavolo multistakeholder sulla soglia delle 100 organizzazioni aderenti per la messa in rete di attori ed iniziative, la promozione delle buone prassi e la programmazione di azioni condivise.

Con il Patrocinio di
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche Site: CI icon 
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Confindustria Intellect
Confindustria Intellect Site: CI icon 
Costituita a fine 2011, CONFINDUSTRIA INTELLECT è la Federazione Italiana della "comunicazione, consulenza, ricerche, web publishing", riconosciuta come Associazione di 1° livello di Confindustria. È una filiera d'intelligenza e innovazione e le organizzazioni che ne fanno parte rappresentano in particolare le imprese più significative del settore della conoscenza e comunicazione e hanno tutte le potenzialità per dare un contributo più forte ed originale al rilancio e allo sviluppo del Paese.

FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana Site: CI icon 
FERPI dal 1970 è l'associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. I soci FERPI operano come liberi professionisti, dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di aziende, enti pubblici, Enti del Terzo Settore, docenti universitari. Partecipano alla vita di FERPI anche studenti e neolaureati.

UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo)
UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo) Site: CI icon 
Unindustria - Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo - è la più grande Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale, con 3000 Imprese associate per un totale di 220.000 dipendenti. Un sistema decisionale di top manager e imprenditori supportato da 120 professionisti, con sedi operative nelle città di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Civitavecchia, Aprilia e Cassino. Attuale Presidente è Filippo Tortoriello. Per informazioni: www.un-industria.it

Partner
Achieve Italia
Achieve Italia Site: CI icon 
Achieve Italia è una società di consulenza e formazione che opera da più di 25 anni, principalmente nel mercato europeo, attraverso le sedi di Milano e Madrid (Achieve España). Assistiamo le organizzazioni (multinazionali, grandi imprese, medie imprese, fondi di private equity) aiutandole a tradurre le strategie in risultati concreti, tramite l'accelerazione dello sviluppo delle competenze delle risorse umane e il ridisegno dei processi di business, allineando le necessità aziendali alle nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione Achieve Italia si avvale di un network globale per lo sviluppo dei progetti e vanta importanti partnership: Partner e distributore per l'Italia di Miller Heiman Group società leader a livello mondiale per il sales & services performance improvement; Partner e distributore per l'Italia di Achieve Forum, società leader a livello mondiale per le attività di leadership assessment & development; Partner europeo di Nextail, creatrice e proprietaria della più avanzata soluzione di business intelligence ed availability optimization per il fashion & luxury retail inventory management.

Areastream srl
Areastream srl Site: CI icon 
Areastream è una Video Digital Factory, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.

Boeing
Boeing Site: CI icon 
Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e il più grande costruttore di aerei commerciali e militari, di sistemi spaziali e di sicurezza. L'azienda, primo esportatore statunitense, ha clienti in oltre 150 Paesi. Basata a Chicago, Boeing ha più di 150.000 dipendenti negli Stati Uniti e in oltre 65 paesi; nel 2018 ha realizzato un fatturato di 101,1 miliardi di dollari. In Italia Boeing è presente da quasi 70 anni e lavora a stretto contatto con l'industria aerospaziale, le forze armate e le principali compagnie aeree. Boeing ha circa 150 dipendenti in Italia che lavorano nella gestione dei rapporti con partner e fornitori, nei servizi operativi, nelle attività commerciali, nel marketing e nella comunicazione.

Centurion Payroll Service - Studio Melani spa
Centurion Payroll Service - Studio Melani spa Site: CI icon 
Centurion payroll è la società che prende in gestione il tuo ufficio del personale e che ti solleva da tutti i problemi legati al payrolls, comprese le relazioni sindacali. Siamo quindi gli specialisti della gestione diretta del tuo ufficio del personale. Non ti dovrai preoccupare più del payrolls, e, se lo vorrai potrai non preoccuparti più "in toto" della gestione del personale. Siamo gli specialisti della contabilizzazione degli stipendi; siamo pertanto in grado di sollevare i tuoi addetti contabili da caricamenti inutili che li sovraccaricano. Con noi, grazie a tutti gli automatismi delle ns. procedure e alla ns. professionalità indiscussa nel campo della contabilizzazione dei costi del personale, i tuoi addetti contabili saranno dispensati da inutili e ripetitivi caricamenti e potranno così dedicarsi interamente al controllo di gestione. Per quanto riguarda la consulenza del lavoro, il servizio viene erogato solo ed esclusivamente per il tramite del prestigioso studio di consulenza del lavoro della dott. Monica Melani.

Doing - Part of Capgemini
Doing - Part of Capgemini Site: CI icon 
DOING part of Capgemini è un'agenzia digitale full-service con sede in Italia, principalmente a Milano e Roma. Con un team di oltre 200 persone che lavorano a stretto contatto con marchi locali e globali lungo l'intera catena del valore digitale, DOING combina una profonda esperienza nell'analisi dei dati, nella progettazione, creatività, contenuti e tecnologia per offrire ai clienti Capgemini i migliori servizi di digital marketing e communication.

Dramis Ammirati e Associati
Dramis Ammirati e Associati Site: CI icon 
Dramis Ammirati e Associati è un team di avvocati specializzati in diritto del lavoro provenienti da una pluriennale esperienza professionale, maturata sia in azienda sia in importanti studi legali italiani e internazionali. Uno Studio Legale indipendente, esclusivamente dedicato al diritto del lavoro, con un'organizzazione consolidata, efficiente e flessibile, in grado di rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. Si avvale della collaborazione di un qualificato panel di professionisti del diritto, specializzati in altri settori, con i quali condivide la stessa metodologia.

eXtrapola
eXtrapola Site: CI icon 
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.

FMA Hub srl
FMA Hub srl Site: CI icon 
Fma Hub è l'agenzia che racchiude le diverse competenze che vivono in FMA Roma: Eventi e Promozioni. Nata dall'unione di competenze di Fma e dalla ventennale esperienza di Fma Roma; Fma Hub rappresenta il perfetto luogo di atterraggio di Idee che, attraverso un processo di ispirazione; design e applicazione, tramutiamo in progetti. Promozioni; Brand Content; Eventi ; Road Show sono il nostro campo di azione. Cosa ci distingue? l'osservazione di oltre vent'anni del comportamento del consumatore, il journey marketing, e la capacità di attivare Touch Point Fisici e Digitali. Attraverso engagment capaci di stimolare il consumatore attiviamo azioni mirate e misurabili. Completano il nostro profilo 3 sedi: Roma; Milano e Londra e oltre 40 collaboratori costantemente attivi.

I-Tel srl
I-Tel srl Site: CI icon 
I-Tel sistemi di comunicazione multicanale. I-Tel inventa, disegna e realizza sistemi tecnologici che utilizzano "la multicanalità" e che integrano "Tag e apparati IoT". Praticamente, implementiamo soluzioni che raccolgono/erogano flussi di informazioni, al fine di migliorare i processi, ottimizzare i servizi, governare gli eventi e tagliare gli sprechi. Contribuiamo all'innovazione ed al miglioramento delle organizzazioni, rendendo disponibili ed aggiornando in modo intelligente ed evoluto i dati degli applicativi gestionali già in uso presso i clienti finali. Le nostre soluzioni, entrano in contatto con milioni di persone: i dipendenti, dove oggi "comunicare" con modalità finalmente, e totalmente, digitale è assolutamente indifferibile, oltre che in linea con le politiche di semplificazione e trasparenza oggi necessarie. I nostri Clienti, infine, sono i nostri primi partner e con le loro idee ci aiutano nel miglioramento continuo delle nostre soluzioni. Il fatto che spessissimo vincano premi sia per l'originalità dei sistemi adottati che per il coraggio di fare davvero qualcosa di particolare e di innovativo, ci rende orgogliosi e motiva costantemente il nostro lavoro.

Joy Jar srl
Joy Jar srl Site: CI icon 
JoyJar è il servizio di Smart Locker Privato in Cloud per aziende e condomini che vogliono digitalizzare la gestione di pacchi e lettere, offrendo un benefit irrinunciabile a dipendenti ed inquilini. Scopri di più su http://www.joyjar.it. Installando JoyJar, gli acquisti online arrivano direttamente in ufficio o a casa, senza la necessità di essere presenti. JoyJar invia una notifica allo smartphone dell'utente, che può ritirare i propri pacchi quando vuole con 1 click. Finalmente liberi da

n-Exolution srl
n-Exolution srl Site: CI icon 
Esistiamo per rispondere alle domande che le organizzazioni si fanno: "Come posso farmi scegliere dal mercato? Come posso farmi scegliere sempre e sempre di più?" N-Exolution nasce nel 2005 da un sogno e da un'aspirazione. Il sogno è di contribuire a migliorare la vita a chi lavora e quindi fare in modo che le aziende stesse possano essere più efficaci e performanti. L'aspirazione è di non essere considerati tipici "consulenti" ma partner affidabili per chiunque vive e lavora nelle organizzazioni. Ci distinguiamo perché offriamo sia il ragionamento che le emozioni per produrre un apprendimento immediatamente spendibile. Le Neuroscienze sono alla base di tutte le nostre attività, perché i comportamenti efficaci arrivano da un sistema corpo-cervello che funziona al meglio.

Ninja Business School
Ninja Business School Site: CI icon 
Ninja è la Unconventional Business School nata per formare i professionisti del futuro. Socia ordinaria ASFOR, la più prestigiosa Associazione per la Formazione Manageriale, e primo organismo di valutazione Cepas - Bureau Veritas per le competenze dei Digital Marketing Manager, Ninja ha contribuito all'evoluzione e al potenziamento di oltre 500 grandi aziende e più di 200.000 professionisti e manager. Con un approccio fortemente tecnologico e digitale e con la collaborazione delle eccellenze del digital business italiano ed internazionale, Ninja supporta professionisti e aziende, Marketing ed HR Manager con percorsi di upskilling e reskilling evoluti che abbracciano contenuto e piattaforme, fino alla realizzazione di Digital Corporate Academy aziendali chiavi in mano.

Quadrifor
Quadrifor Site: CI icon 
Siamo il personal coach dei middle manager del Terziario. Nati nel 1995 come Istituto bilaterale per lo sviluppo della formazione dei quadri del Terziario, promuoviamo percorsi di formazione in virtual class, in presenza e on demand, e iniziative di ricerca e studio indirizzate allo sviluppo delle competenze professionali dei quadri e della competitività delle aziende. Punto di riferimento per 90 mila quadri e 17 mila aziende, accompagniamo i nostri iscritti in percorsi di crescita professionale continuativi, accessibili e di qualità. Crediamo che la formazione manageriale abbia assunto una nuova centralità nella vita delle persone, non solo come strumento per acquisire competenze utili per gestire il proprio ruolo professionale, ma soprattutto come spazio sociale di confronto per cambiare idee e maturare nuove esperienze. Grazie a un ampio network di partner specialisti della formazione, proponiamo una formazione su misura, personalizzata e pensata per adattarsi ai nuovi ritmi di vita e di lavoro. Scopri di più su: www.quadrifor.it

RCS Academy
RCS Academy Site: CI icon 
Nel 2019 nasce RCS Academy, la Business School del Gruppo RCS con una proposta formativa innovativa e qualificata per la business community italiana sui più importanti temi di economia, innovazione, management. L'offerta di RCS Academy offre sia Master full time per giovani neolaureati e percorsi per Manager e Professionisti, sia Business Conference. I contenuti e format didattici sono sviluppati in forte sinergia con le firme più prestigiose e i giornalisti più autorevoli del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport - punti di riferimento nel panorama nazionale - e con il coinvolgimento delle redazioni di tutte le testate e dei periodici del Gruppo.

Sharenow
Sharenow Site: CI icon 
SHARE NOW è leader di mercato nel campo del car sharing a flusso libero. È uno dei cinque servizi di mobilità nati dalla joint venture tra BMW Group e Daimler AG. I servizi precedentemente indipendenti di car2go e DriveNow si sono quindi uniti per formare il servizio di car sharing congiunto SHARE NOW.

SHL
SHL Site: CI icon 
SHL fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. SHL sostiene i leader di oltre 10.000 aziende con la business intelligence per gestire efficacemente il talento, i clienti e le attività. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.

Weber Shandwick
Weber Shandwick Site: CI icon 
Weber Shandwick è realtà leader nelle relazioni pubbliche a livello mondiale (presente in 120 città e in più di 80 Paesi). In Italia vanta oltre 40 anni di presenza sul mercato e ha un team composto da oltre 50 professionisti tra Milano e Roma. Ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti internazionali che hanno premiato capacità innovativa e creativa. Tra questi, la presenza nella A-List di Ad Age nel 2020 e come Best Places to Work nel 2019. E' stata nominata Agenzia globale del decennio da PRovoke nel 2020 e classificata al primo posto nell'indice di PRovoke nel 2021 e nel 2022. Complessivamente, Weber Shandwick ha al suo attivo più di 150 Lions al Festival di Cannes. L'Agenzia vanta profonde competenze in diverse aree ad elevata specializzazione: consumer marketing, digital communication, corporate reputation, healthcare, tech, public affairs, servizi finanziari, CSR, comunicazione finanziaria e gestione di crisi. L'attività in questi ambiti valorizza metodologie proprietarie in ambito social, digital media e analytics. Per informazioni: http://www.webershandwick.it

Zwan srl
Zwan srl Site: CI icon 
Perché scegli un prodotto? Perché prediligi un paio di scarpe, un abito o uno smartphone rispetto alle numerosissime alternative in commercio? Secondo le statistiche, principalmente per la sua reputazione. L'83,5% della popolazione infatti sceglie cosa comprare in seguito ai consigli dati da persone reali. Il 93,4% dei consumatori fa ricerche sul prodotto prima di fare una scelta o farsi comunque un'opinione a riguardo. Oggi finalmente è possibile monitorare in tempo reale e analizzare sulla base di dati oggettivi la Reputazione di qualsiasi organizzazione, prevenendo così crisi in grado di spazzare via giganti come i recenti casi Volkswagen e Facebook.

Organizzato da:

In collaborazione con

For Human Relations srl
 

Main Media Partner

Corriere della Sera
 

Patrocini Istituzionali

Regione Campania
 

Content Partner

SAS Netcom Group spa Axerta spa TT Tecnosistemi spa
 

Media Partner

StartUp Magazine Citynews Lavoradio Business People Uomini & Donne della Comunicazione Digital4HR DiRE - Agenzia di stampa nazionale
 

Event Partner

GoApp - Digivents
 

Partner Associativi

PA Social Spazio alla Responsabilità-CSRMed Forum
 

Con il Patrocinio di

UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo) FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana Confindustria Intellect Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
 

Partner

Achieve Italia Centurion Payroll Service - Studio Melani spa Joy Jar srl FMA Hub srl Weber Shandwick eXtrapola I-Tel srl Zwan srl Doing - Part of Capgemini RCS Academy Dramis Ammirati e Associati SHL n-Exolution srl Sharenow Areastream srl Ninja Business School Quadrifor Boeing
 
Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base