The “Changing Economy Tour” nelle principali città italiane.
Il Forum Economy Roadshow è l’evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia. Un luogo unico ove manager e professionisti possono formarsi e comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese. L’evento si sviluppa nelle principali città italiane, facendo dialogare imprenditori, opinion leader, rappresentanti istituzionali e Top C-Level manager per condividere idee, progetti e proposte che possano contribuire allo sviluppo del Paese.
Il Forum Economy Roadshow è un vero e proprio “concentrato” di Contenuti e Relazioni professionali con 12 anni di storia, previsto a Roma, Napoli, Milano, Firenze, Bologna, con oltre 400 speaker ed oltre 4.000 manager partecipanti.
Il nuovo “approccio” che valorizza il rapporto tra le Persone (#H2H Human-to-Human) che rappresenta i valori di un nuovo “umanesimo” del lavoro e delle relazioni umane, è il tema del tour di eventi, che viene “declinato” di città in città, su diversi focus tematici.
Per sviluppare e dare visibilità alle tematiche del Forum, sono previsti diversi “focus” di contenuto e “format” relazionali: Talk Show, Innovation Speech, Workshop e Tavoli Tematici.
Novità del Forum Roadshow è la nascita dei Tavoli Tematici, “open table” dove cittadini, professionisti, manager, opinion leader dell’informazione, dell’economia e delle istituzioni si confronteranno per condividere idee, progetti e proposte che possano contribuire allo sviluppo del Paese. I Tavoli Tematici rappresentano un’opportunità per fare networking, per “ascoltare" oppure per intervenire nelle conversazioni aperte.
Tutti possono richiedere di partecipare ai Tavoli Tematici entrando in For#Uman Community
Il Forum Economy Roadshow parte da Roma, sede in cui è nato il Forum della Comunicazione ed il Forum Public Affairs. Il tema di apertura della tappa di Roma: Digitalizzazione & Competitività. Le opportunità offerte dalle tecnologie per la crescita del sistema produttivo italiano. Il mondo del lavoro e delle imprese ha davanti a sé nuovi scenari nei quali la convergenza tra tecnologia e mercato diventa fattore trainante dell’economia globale. Nell’integrazione fra fisico e virtuale, tutte le funzioni aziendali riconoscono nel "cambiamento" i nuovi strumenti utili per la competitività: fatturazione elettronica, big data analytics, machine learning, lavoro agile ecc… #digitalmindset #circulareconomy #hrtrasformation #bigdata
Il Forum Economy Roadshow trasferisce a Napoli il format di appuntamenti nazionali b2b dei Forum nazionali, focalizzandosi sul tema: Turismo & Competitività: il marketing territoriale della destinazione turistica come moltiplicatore di sviluppo sostenibile. L’Italia è un paese caratterizzato da culture, storie e tradizioni, stile di vita che la rendono riconoscibile ed attrattiva in tutto il mondo. Un confronto aperto per confrontarsi su come valorizzare in modo sostenibile il nostro territorio ripensandolo come un vero e proprio “brand” da posizionare sui mercati internazionali. A conclusione dell’evento, il programma di appuntamenti su invito proseguirà i giorni 11 e 12 maggio con il Forum Match Race, l’appuntamento dedicato ai Top C-Level italiani dedicato alla “formazione”, Knowledge sharing” e “business matching” caratterizzato da allenamento in barca a vela, formazione e confronto sui temi della “collaborazione”.
Il Forum della Comunicazione è il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement. Coinvolge da 12 anni anno oltre 1.400 partecipanti tra manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali ed i principali player e opinion leader della comunicazione e dell’innovazione digitale. Il tema di questa edizione tratta il rapporto tra Comunicazione & Competitività: la trasformazione della comunicazione nei processi relazionali ed economici. #blockchain #publicaffairs #decisionmaking #crisismanagement
Il Forum Economy Roadshow arriva a Firenze puntando su Italia & Competitività: il ruolo dell’arte e della Cultura nella valorizzazione del patrimonio locale e nazionale. La creazione e la valorizzazione della bellezza continuano ad affascinare i più grandi investitori internazionali, posizionando l’Italia come hub di eccellenza mondiale. Le aziende e istituzioni interessate a sviluppare la propria competitività riconoscono nella propria identità locale un vantaggio competitivo globale. #importexport #internazionalizzazione #madeinitaly #luxury #manifattura #ecommerce
Il Forum Economy Roadshow arriva a Bologna focalizzandosi su Internazionalizzazione e Competitività. dal locale al globale, le nuove sfide dell’imprenditoria e della PA. Affacciarsi sul mercato internazionale, è obiettivo imprescindibile per le aziende che intendono mantenere alta la propria competitività. Ricerca, formazione e investimenti sono alcune delle leve attraverso le quali le organizzazioni permettono di valorizzare i loro prodotti e servizi su scala globale. #robotizzazione&industria #circulareconomy #manifacturing #glocale
Il Forum delle Risorse Umane è il principale appuntamento italiano annuale dedicato ai temi del Lavoro e del People Management. Un luogo unico ove TOP Manager, HR professional possono formarsi e dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese. L’unico evento del settore a partecipazione gratuita, ove si incontrano in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, business school, associazioni di categoria, sindacati. Talk show, Innovation Speech, Executive Circle, Focus Group, Workshop tematici, appuntamenti di Business Matching, Benchmarking group, Interview, caratterizzano una giornata intensa che sempre più è colta come opportunità di confronto e networking.
Comunicazione Italiana è un ecosistema interconnesso in cui la conoscenza e le relazioni si fondono per favorire lo sviluppo e l’innovazione.
La struttura organizzativa è composta da due entità distintive: una Società specializzata nel knowledge networking finalizzato al business, ed un’Associazione focalizzata al knowledge networking finalizzato all’advocacy. Queste due anime si incontrano nello Studio "phygital" Community House, dedicato agli Associati.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.